Growermetal nell’aerospace
Certificazione EN 9100:2018

Forte di un’esperienza pluridecennale nell’ambito automotive, Growermetal è lieta di annunciare il suo ingresso anche nel settore aerospace. 

 

Growermetal è il primo grande produttore europeo di rondelle ad aver ottenuto la certificazione EN 9100:2018, rilasciata dall’ IAQG (International Aerospace Quality Group), per il settore aerospaziale (aeronautica, spaziale e difesa).

 

La certificazione EN 9100 è infatti sinonimo di standard di qualità, sicurezza e affidabilità superiori, essenziali per operare con le necessarie credenziali nell’ambito aerospaziale e in tutta la sua catena di fornitura.

 

Con l’ottenimento di tale certificazione, Growermetal è stata inserita nell’ Online Aerospace Supplier Information System (OASIS), database in cui fanno parte tutti i fornitori ufficiali presenti in America, Asia e in Europa.

 

Growermetal è in grado di offrire rondelle piane, elastiche e di sicurezza secondo le normative aerospace (i.e. MS-Military Standard, NAS-National Aerospace Standard) e articoli speciali su richiesta del Cliente.

 

Questi prodotti di fissaggio per il mercato aerospaziale possono essere realizzati utilizzando diverse materie prime (ferro, acciaio carbonio, alluminio, titanio, inconel, ottone, rame, bronzo, acciaio inox e materiali CRES, ecc…) e con vari trattamenti superficiali, tra cui zincatura elettrolitica, cadmiatura (i.e. secondo QQ-P-416), passivazione (i.e. secondo AMS2700), anodizzazione, black-oxide, zincatura meccanica e fosfatazione.

 

Growermetal è inoltre in grado di fornire al Cliente tutta la documentazione tecnica e di assicurazione della qualità del prodotto richiesta dalla supply-chain dell’industria aerospace (i.e. FAI-First Article Inspection).

Certificazione

Vuoi ricevere più informazioni?

    Privacy*
    Acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR Regolamento UE 2016/679 e confermo di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy Policy.