Azienda

La Storia

Fondata nel 1950, Growermetal è oggi una affermata realtà nella produzione di rondelle elastiche di sicurezza, di particolari metallici tranciati secondo specifica del cliente e di molle per armamento ferroviario. Fin dalle origini, la Growermetal è rimasta saldamente ancorata alle sue origini di società indipendente controllata dalla famiglia Cattaneo giunta alla seconda generazione.

Situata a Calco, a 40 Km a Nord di Milano, Growermetal è presente in Italia, in Europa e in tutte le principale aree economiche mondiali quali Nord America, Medio oriente, Cina e altri paesi dell’estremo oriente.

Il mix di clienti si identifica per il 40% in rivenditori, per la maggior parte grossisti, di prodotti di fissaggio (fasteners) e per il 60% in utilizzatori che possono essere utilizzatori finali o utilizzatori ‘intermedi’ che montano la rondella sul loro prodotto destinato direttamente alle aziende utilizzatrici.

Il ciclo produttivo viene interamente coperto da lavorazioni interne accuratamente gestite: costruzione stampi e attrezzature, tranciatura, coniatura, laminazione fili, pulitura e finitura superficiale, trattamento termico, selezione per la eliminazione di corpi estranei, selezione ottica al 100% di tutte le caratteristiche dimensionali dei pezzi, confezionamento e spedizione.

Grazie al know-how acquisito negli anni, alla continua innovazione tecnologica dei propri processi produttivi ed all’investimento in risorse umane, Growermetal offre un prodotto di qualità ed un servizio commerciale adeguato alle esigenze del mercato europeo ed internazionale, realizzando un processo produttivo certificato secondo le norme IATF 16949, ISO 9001 e ISO 14001.

Video

Benvenuti in Growermetal!

Vi presentiamo la nostra azienda.